Skip to main content
Caratteristiche maschili che le donne trovano sexy

5 caratteristiche maschili che le donne trovano sexy

Non c’è bisogno di seguire un corso di seduzione, per sapere quali sono le 5 caratteristiche maschili che le donne trovano sexy. Bastano spirito di osservazione, qualche nozione di psicologia femminile e tanta pratica sul campo.

Se vuoi scoprire come diventare irresistibile per le donne, attento a questo articolo, perché ti insegnerà come attrarre le donne. E quali sono gli aspetti maschili che le fanno impazzire.

Caratteristiche fisiche che piacciono alle donne

Partiamo con le caratteristiche fisiche che attraggono le donne, quegli aspetti del corpo che inconsciamente comunicano al gentil sesso la predominanza di un maschio sugli altri.

Il sex appeal maschile, infatti, fa leva anche su segnali virili ancestrali che la donna interpreta come simboli di forza e protezione.

1. La barba

Perché alle donne piace la barba e perché la ritiene sexy? Perché la barba rimanda al testosterone, un ormone che regola altri caratteri della virilità maschile. Un uomo con la barba, quindi, viene considerato in modo istintivo sessualmente desiderabile e ha più chance di fare sesso con una donna, di un uomo glabro o depilato.

2. I muscoli tonici

Un’altra delle caratteristiche maschili che le donne trovano sexy sono i muscoli. Ma attenzione: non quelli pompati a dismisura in palestra, che ti fanno sembrare un canotto pronto a scendere in acqua. Parliamo, piuttosto, di muscoli definiti e torniti che rendono attraente un fisico asciutto.

Un uomo muscoloso, infatti, sprigiona naturalmente un’immagine di forza fisica, che fa sentire la donna protetta e difesa in situazioni di possibile pericolo. Anche questo aspetto ha a che fare con i bisogni primitivi della donna, che nonostante la cultura e l’emancipazione restano forti a livello inconscio.

3. Le spalle larghe

Fra le caratteristiche fisiche maschili che piacciono alle donne, le spalle larghe sono un richiamo erotico fortissimo. Le donne ne sono attratte perché è come se dicessero “posso sostenerti, non preoccuparti”. Anche in questo caso, dunque, un uomo è sexy perché comunica potenza.

Caratteristiche maschili che le donne trovano sexy

La seduzione maschile attraverso il linguaggio del corpo è certamente un fattore decisivo quando si vuole conquistare una donna inconsciamente. Ma ci sono anche altre caratteristiche maschili che le donne trovano sexy. Eccole.

4. Il senso dell’umorismo

Ridere fa bene perché stimola le endorfine, le sostanze chimiche del piacere e del relax. E per una donna cosa c’è di meglio di un uomo che riesce a farla ridere, che la diverte e che l’aiuta ad avere un atteggiamento positivo?

Ecco, allora, che il senso dell’umorismo attrae le donne, grazie al suo potere di alleggerire le tensioni e lo stress con una risata benefica.

5. La leadership

Ti stai chiedendo come affascinare una donna, senza nemmeno aprire bocca? L’atteggiamento è quello che conta e un uomo che appare come un capo fa colpo già solo con la sua presenza.

Fra le caratteristiche maschili che affascinano le donne c’è senza dubbio la leadership. Non solo perché un capo è al centro dell’attenzione e proietta l’ammirazione degli altri pure sulla donna che gli sta accanto. Ma anche perché un uomo leader appare come il re del branco, la guida, il condottiero. Insomma, un uomo leader è sexy e la sua sicurezza lo esprime ad ogni gesto.

Come diventare irresistibile per le donne

Cosa puoi fare, allora, per diventare sexy agli occhi delle donne? Eccoti i nostri consigli:

  • cura il tuo corpo, ma senza ossessioni. Un fisico tonico, una pelle idratata, un aspetto sano sono il minimo per suscitare attrazione in una donna. E non dimenticare la barba. Anche un filo, un po’ incolta, scatenerà le fantasie sessuali di ragazze e Milf prorompenti
  • sii positivo, sprigiona un sottile sense of humor e vedrai che il tuo sorriso accattivante sarà una calamita per donne di ogni età
  • circondati di persone che ti ammirano, fai leva sulle tue capacità di leader. Basta un gruppo di amici fra cui spiccare e le donne ti troveranno irresistibile e sexy.

L’uomo sexy per eccellenza. Il maschio alfa

Magnetico, dominante, seduttivo e invidiato da gran parte degli uomini, il maschio alfa è la quintessenza dell’uomo sexy e irresistibile. Il suo è un fascino naturale, che riesce a catturare l’attenzione delle donne senza nemmeno scomporsi.

Come ci riesce? Be’, non ti resta che scoprire chi è il maschio alfa e imparare a rubargli un po’ dei suoi segreti di seduzione maschile. Lui è davvero un maestro nell’arte di conquistare le donne. Impara da un maschio alfa e potrai fare strage di cuori!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 − 4 =