Skip to main content
Come convincere la partner allo scambio coppie

Come convincere la partner allo scambio coppie

E così vuoi convincere la partner allo scambio coppie, giusto? Forse ti hanno detto che lo scambismo non è solo una delle fantasie sessuali più eccitanti. E che in molti casi aiuta anche a risolvere i problemi di coppia. Secondo gli Swingers che lo praticano, infatti, è così.

Ma può darsi che la tua compagna sia restia a fare sesso a quattro e a lasciarsi andare a un intreccio erotico con un’altra coppia. In che modo, allora, puoi introdurre la partner allo scambismo, se lei non ci pensa nemmeno? E come confessare che vuoi provare lo Swinging? Vediamolo.

Scambismo. Perché lei non è d’accordo?

Innanzitutto, prima di forzare la mano con la tua compagna e proporle degli incontri di sesso con coppie, considera perché lei non è d’accordo. Possono essere tanti i motivi, sai? Su tutti, la gelosia. Anche se ci si scambia il partner (e c’è quindi la possibilità di provare piacere con un altro uomo), l’idea di vedere il proprio compagno fare sesso con un’altra può non andare giù.

Un altro motivo per cui si preferisce evitare lo scambio di coppia è il senso di competizione con un’altra donna. E se lei è più bella? Se ci sa fare meglio? Se mio marito si innamora? Queste sono tutte domande che possono frullare nella testa della tua partner, rendendola insicura e poco disposta allo scambismo.

Ancora: lei può essere molto tradizionalista e non concepire delle intrusioni, anche solo sessuali, nella vostra coppia. O di più, potrebbe vederti come un egoista, pronto solo a soddisfare un tuo esclusivo capriccio erotico. Quindi, prima di provare a convincere la partner allo scambio coppie, considera questi suoi possibili limiti emotivi e tienine conto.

Cosa fare per convincere la partner allo scambio coppie

Anche se la tua compagna si rifiuta, puoi provare ad introdurre l’argomento scambismo già in camera da letto. Proponile di guardare insieme un porno con Swingers e vedi come reagisce. Se si mostra incuriosita o se ti confessa la voglia di provarci con qualche coppia disponibile, allora parlale apertamente di questa tua fantasia. Con delicatezza, dicendole che ti piacerebbe condividere con lei un incontro piccante a quattro.

Un modo ulteriore per convincere la partner allo scambio coppie è frequentare posti per scambisti, come le spiagge per naturisti. Questo la aiuterà ad abbandonare l’imbarazzo di farsi vedere nuda da estranei. E magari la presenza di altre coppie naturalmente disinibite le stuzzicherà qualche idea piccante.

Lei non acconsente o non si mostra interessata? Allora, aspetta con pazienza tempi e occasioni migliori. Evidentemente, non è pronta per esperienze di scambismo e non c’è da insistere.

Diventare Swingers. Le tue motivazioni

Sai che online le ricerche sullo scambismo sono sempre più numerose? Solo per lo scambio coppie Torino c’è stato un incremento del 50% rispetto all’anno scorso. Mentre su tutte le regioni italiane spiccano le ricerche per sesso con coppie Veneto e per scambi di coppie in Puglia. Questo potrebbe essere un argomento di cui parlare con la tua partner e provare ad introdurre l’argomento in modo divertente.

Una buona strategia per convincere la partner allo scambio coppie, però, resta sempre quella della sincerità. Dille chiaramente perché vuoi coinvolgerla in un rapporto scambista, come mai hai questo desiderio e come credi potrà far bene al vostro legame e alla vostra complicità.

Spiegale con sincerità quali sono le tue intenzioni e magari stuzzicala prospettandole le gioie che potreste godervi con un’altra coppia. Attenzione, però, alle reazioni. Sono quelle che devi ascoltare, per portare avanti il discorso o per lasciar cadere subito la conversazione. Insomma, se la vostra coppia è solida non imbarazzarti e sputa il rospo.

E se lei dice di no, cosa fare?

Considera l’eventualità di ricevere un rifiuto al tentativo di convincere la partner allo scambio coppie. Cosa fare davanti a un no? Innanzitutto non essere duro e piccato. Cerca, piuttosto, di parlare con la tua compagna per discutere insieme delle tue e delle sue motivazioni.

Provate a riflettere sulla faccenda, apritevi l’un l’altra e non fare l’errore di chiuderti a riccio o di farla sentire in colpa. Se davvero vuoi avvicinare la partner allo scambismo, devi sempre mostrarti comprensivo e puntare sul vostro feeling. Sia che lei dica sì, sia che dica no.

Confidale la tua delusione con tranquillità, ma mostrati attento anche alle sue obiezioni. Lo scambio di coppia è un’esperienza che deve solidificare il legame, non distruggerlo. Ricordalo sempre.

Raccontaci la tua idea di scambismo

Per concludere, ti consigliamo di non tenere per te le tue fantasie più trasgressive, anche quando riguardano un Threesome o un incontro hot a quattro. Se desideri un’esperienza di scambismo, evidentemente sei pronto. E coinvolgere la partner è più che legittimo.

Ma come mai senti questa necessità? Cosa ti spinge a proporre alla partner uno scambio di coppia? Raccontaci la tua idea di scambismo e dicci cosa ti eccita di questa pratica erotica, così apprezzata da molte coppie italiane!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + 15 =