Skip to main content
forum bdsm

Forum BDSM. Come iscriversi, perché frequentarli e come comportarsi

Frequentare un forum BDSM (o più di uno) è il modo migliore per cominciare a prendere confidenza con l’ambiente sadomaso e fetish. Per i neofiti, quindi, è l’occasione per familiarizzare con questo mondo ancora piuttosto esoterico, per saperne di più e confrontarsi con i suoi seguaci. Per chi, invece, pratica già Bondage, sadomaso e feticismo, entrare in una community BDSM è il sistema più comodo per essere aggiornato sugli eventi BDSM italiani ed esteri, scambiandosi pareri e notizie di prima mano.

Grazie a questa breve guida sui forum BDSM, scoprirai come iscriverti, quali sono i vantaggi per chi ne fa parte e quali le regole di comportamento richieste da chi gestisce le tante community BDSM online. Se vuoi fare i primi passi in questo mondo, che affascina e spaventa al tempo stesso, questa mini guida ti consiglierà come iniziare. Se, invece, hai voglia di ampliare la sfera delle tue conoscenze BDSM, ti spiegheremo come partecipare a forum BDSM nel modo giusto.

Perché frequentare un forum sadomaso e fetish

Chiunque si avvicina al sesso kinky e alle sue pratiche più o meno estreme, sente prima o poi la necessità di confrontarsi con altri seguaci o anche solo di sentirsi parte di un gruppo che lo rassicura. Quello del BDSM è un ambiente che può accoglierti e ascoltarti. E può metterti in condizione di viverti senza giudizi e pregiudizi la tua natura da dominante, da slave o le tue preferenze fetish.

In più, fare parte di una comunità BDSM online può servirti per osservare a distanza certe dinamiche relazionali, per comprenderne il funzionamento ma anche i limiti o i pericoli. Così come può servirti per imparare dagli altri di chi fidarti e quando è meglio evitare certe frequentazioni. Ma vediamo meglio quali sono i vantaggi dei forum BDSM.

Vantaggi dei forum BDSM per i principianti

Per chi è all’inizio con le pratiche kinky, partecipare a un forum BDSM dà tanti vantaggi:

  • Permette di empatizzare con chi condivide le tue fantasie.
  • Sviluppa il tuo senso di inclusione e non di esclusione.
  • Ti aiuta a conoscere le norme di sicurezza del BDSM.
  • Ti insegna a capire quali sono i propri limiti.
  • Ti fa verificare la reputazione dei membri e scoprire di chi fidarti.

Attraverso i forum BDSM, poi, puoi entrare in contatto direttamente con le persone che più ti interessano. Per esempio, una delle domande più frequenti che capita di sentire è dove trovare una Mistress disponibile o un Dom. Nelle comunità BDSM online puoi conoscerne tanti e frequentarli virtualmente prima di un incontro fisico.

Vantaggi delle community BDSM per chi è esperto

Per chi, invece, è già ben introdotto negli ambienti sadomaso e fetish, partecipare a una community online s/m è l’occasione per:

  • Conoscere gli eventi BDSM più frequentati e sicuri.
  • Scambiarsi ogni genere di informazione sui propri feticci e interessi.
  • Trovare supporto nella promozione della libertà sessuale.
  • Farsi conoscere come Dom o Mistress professionisti.
  • Pubblicare i propri contenuti e promuovere discussioni.
  • Essere sempre aggiornato sulle ultime news BDSM.
  • Ricevere consulenza sessuologica gratuita.
  • Confrontarsi con psicologi e sex expert.

È ovvio che i vantaggi per esperti e neofiti sono interscambiabili. Ma chi è alle prime armi potrebbe volere anche solo osservare prima di esporsi o diventare un membro attivo.

Come iscriversi a un forum BDSM

Ora che conosci i maggiori vantaggi, vediamo come iscriversi a una community BDSM online. Requisito fondamentale è la maggiore età, perché l’iscrizione non è permessa a chi ha meno di 18 anni. Poi, basta compilare il modulo della pagina Iscrizione o Registrazione, lasciando la propria email valida e scegliendo una password personale. L’iscrizione a un forum BDSM è gratuita, quindi diffida di chi ti chiede di versare soldi o quanto meno verificane il motivo prima di pagare qualunque cifra richiesta.

Prima di iscriverti a una community del genere, verifica il codice di comportamento. Dovrai, infatti, rispettare alcune limitazioni, pena l’estromissione dalla community dopo essere stato segnalato da un altro membro. Quali sono le regole da rispettare in un forum BDSM? Le vediamo subito.

Codice comportamento per membro di community BDSM

Fermo restando che ogni community online dedicata al sesso sadomaso e fetish ha le sue regole specifiche, in linea generale il codice di condotta prevede che:

  • Sono vietati bullismo, insulti razzisti e ogni genere di offesa e abuso verbale.
  • Sono vietati foto e video di minorenni.
  • È vietato postare video e immagini di proprietà altrui, a meno che non si sia ricevuto il consenso del proprietario.
  • Le conversazioni private non devono essere rese pubbliche, a meno che non ci sia il consenso di chi partecipa alla conversazione.
  • Non è consentito fare spam.

Queste le norme generiche, ma ti consigliamo di visionare e leggere bene il codice di comportamento di ogni singolo forum nel quale vuole entrare.

Community BDSM online italiane o straniere?

Terminiamo questo piccolo vademecum sui forum BDSM online con una domanda frequente: meglio i forum italiani o quelli stranieri? Su questo punto non ci sentiamo di dirti quali sono i migliori o i peggiori, perché in tutte le community ci si può scambiare pareri, conoscenze e opinioni. Ti suggeriamo, però, di non escludere i forum stranieri, solo perché i suoi membri sono lontani e potresti non incontrarli mai.

Pensa, piuttosto, che più ampia è la comunità, più sono le esperienza altrui da cui attingere e maggiori possibilità hai di imparare a muoverti nel BDSM. Quindi, non escludere nessuno, ma apriti a quanti più confronti possibili. E se hai già avuto esperienze in community BDSM, lasciaci la tua testimonianza: facci sapere come ti sei trovato o ti trovi 😉 .

3 thoughts on “Forum BDSM. Come iscriversi, perché frequentarli e come comportarsi

    1. Ciao Lino, puoi fare una ricerca online, trovare i forum BDSM che più ti interessano e procedere con la registrazione. Una volta accettata, entrerai nella community e potrai confrontarti con gli altri membri sugli argomenti che preferisci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove + tre =