Skip to main content
momenti migliori per fare sesso

Gli orari e i momenti migliori per fare sesso

Esistono i momenti migliori per fare sesso? Secondo la scienza esistono, anche se non ci credi e appartieni alla scuola di quelli che “è sempre il momento giusto per farlo”. Ed esistono perché fare sesso fa bene alla salute, perché durante alcuni giorni te lo godi di più e perché ti riesce meglio quando la tua carica ormonale raggiunge il suo picco.

Ora, come avere orgasmi superbi durante la giornata, la settimana, il mese e persino durante l’anno? Noi ti consigliamo quali sono i momenti giusti per fare sesso. Tu non devi fare altro che impegnarti e sperimentare amplessi, nuove posizioni e preliminari focosi durante i momenti che ti suggeriamo. Ci stai? Proviamo 😉 .

L’ora ideale per fare sesso

C’è un momento migliore della giornata per fare sesso, anche se la maggior parte di noi si concede un appuntamento con la carne nelle ore serali. In realtà, secondo alcuni studi, gli orari del giorno in cui il sesso è più eccitante sono due: uno per gli uomini, uno per le donne. Per i maschietti l’ora ideale per fare sesso è le 7.30 di mattina. Il livello di testosterone, infatti, è più alto e questo si traduce in più voglia di sesso, migliore eccitazione e miglior rendimento.

Per le signore, invece, l’orario in cui il sesso è più appagante è verso le 15. Di pomeriggio si raggiunge il picco di estrogeni, gli ormoni che alzano il desiderio sessuale e che dispongono meglio le donne agli incontri di sesso focosi. Come fare se i due orari non coincidono? Semplice: fare sesso alle 7.30 e alle 15. Quale scusa migliore, insomma, per darsi da fare due volte al giorno?! 🙂

Quando fare sesso durante il mese per goderselo di più

Basta un niente e lei si eccita. Con un solo sguardo lei è pronta a sfilarsi tutto di dosso e a concedersi al sesso più sfrenato. È lei a cercarti, promettendoti ore di focosa passione, giochi kinky e amplessi spudorati con orgasmi prorompenti. No, cosa hai capito: non è una Escort, ma una donna nel periodo dell’ovulazione. I giorni che precedono di pochissimo il ciclo sono i momenti migliori per fare sesso con le donne. E lo dice il loro corpo, la loro biologia.

Durante i giorni fertili del mese, infatti, aumenta l’attrazione sessuale, migliora la risposta agli stimoli erotici e le donne sono più desiderose e desiderabili. Pensa che intorno al 14° giorno del ciclo anche la voce femminile diventa più sexy, per funzionare meglio come richiamo sessuale. Tutto questo stravolgimento sensuale ha motivazioni precise. Si manifesta per l’accoppiamento e la riproduzione, ma migliora il sesso a prescindere, anche se l’idea di fare figli non vi sfiora nemmeno.

Vuoi provare un sesso superbo con una donna vogliosa? Punta sui giorni fertili durante l’ovulazione. Sarà più disponibile, scatenata, lasciva e insieme vi gusterete orgasmi più intensi del solito. Se poi lo fate nel pomeriggio, la possibilità di incendiarvi con amplessi trasgressivi sarà al top.

I momenti migliori per fare sesso durante l’anno

Per molti di noi il sesso non è solo fonte di piacere, ma anche valvola di sfogo. I benefici di un orgasmo, per esempio, sono tantissimi. Diminuisce lo stress, aumenta il buonumore, riduce i problemi di disfunzione erettile e migliora le difese immunitarie. E i benefici aumentano in determinati periodi. Quali sono i momenti migliori per fare sesso durante l’anno? In autunno, quando con meno luce cominciamo a subire gli effetti dell’umore che cala. Deliziarsi con giochi erotici di ogni tipo ti aiuta a produrre endorfine, gli ormoni del benessere emotivo e della felicità.

Anche l’estate, durante le vacanze, è uno dei momenti dell’anno in cui il sesso è più piacevole. Complice il relax, la mancanza di impegni e la pausa dal lavoro, puoi goderti i tuoi incontri con l’eros senza il carico di pensieri che a volte ti fa fare cilecca. Quindi, che tu sia in coppia o single in cerca di sesso occasionale, programmare una vacanza e movimentarla con incontri erotici è il modo migliore per godere del sesso e dei suoi effetti benefici.

Tic, tac, tic, tac. Qual è il momento che preferisci per fare sesso?

Avrai notato che per suggerirti i momenti migliori per fare sesso ci siamo basati su quanto dice la scienza. Abbiamo parlato di ormoni e del loro picco, tralasciando altri fattori che riducono i freni inibitori e ti fanno apprezzare il sesso in tutte le tue forme.

Ora vogliamo sentire cosa hai da dire tu. Quali sono i tuoi momenti migliori per abbandonarsi al piacere del sesso? Quand’è che ti prende quella voglia urgente di orgasmo e di faville in camera da letto? Sbottonati 😉 .

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − nove =