Skip to main content
sesso orale sicuro

Incontri occasionali. Come proteggersi con il sesso orale sicuro

Gli incontri occasionali sono eccitanti e ti danno quella botta di adrenalina che solo l’imprevisto riesce a scatenare. Conosci qualcuno e ti lanci in una fellatio o in un cunnilingus  senza troppe storie o precauzioni. E la tua salute? Ci pensi mai a fare sesso orale sicuro con i partner che ti capita di incontrare per caso?

Forse no, perché la foga del momento ti distrae. E la voglia di godere è troppo urgente per perdere tempo con certi pensieri. Ma basta davvero poco per dare o ricevere orgasmi senza il rischio di contrarre delle infezioni. Eccoti 4 protezioni per sesso orale, che ti consigliamo di usare durante i tuoi incontri occasionali. Il piacere è assicurato e pure il tuo benessere.

Usare il preservativo anche nel sesso orale

Ma come si fa a gustarsi un pompino con il membro avvolto in un condom!? Si fa, si fa. E può essere anche più eccitante di quanto credi. Il preservativo è la prima protezione per sesso orale sicuro, che elimina i rischi di contrarre malattie senza togliere il piacere di una fellatio fatta bene. La guaina in lattice, infatti, crea una barriera fra bocca e pene, evitando la trasmissione di possibili virus o funghi. In più, impedisce il contatto con il sangue presente in bocca, nel caso ci siano sanguinamento delle gengive e piccole escoriazioni non visibili.

Proteggersi con il preservativo durante un pompino, inoltre, può facilmente diventare un gioco erotico. Basta metterlo con la bocca, srotolandolo sull’asta piano piano e aiutandosi con una mano. Se poi scegliete un profilattico aromatizzato, la fellatio sarà sicura e gustosa per entrambi. Il consiglio per rendere più sensibile un pompino con profilattico? Indossare un condom ultra sottile. Le sensazioni ci saranno tutte e la salute di entrambi i partner protetta.

Dental Dam. La protezione per rimming e cunnilingus

Hai finalmente davanti alla bocca una patata o un bel culo da leccare, ma cavolo: non sai nulla delle abitudini sessuali della tua amica focosa o del tuo partner gay! Come procedere per farti passare la voglia di un cunnilingus o di un Rimming poderosi, senza la paura di un’infezione balorda? La soluzione è il Dental Dam, una sottilissima pellicola di lattice da mettere fra bocca e zone erogene da deliziare con la lingua.

Il Dental Dam si vende in comode strisce già tagliate e pronte all’uso, quindi è comodissimo da portare con te quando prevedi una serata hot con sconosciuti. Funziona come un preservativo, con la differenza che fa da barriera fra vulva o ano e la bocca. Se non lo hai mai provato, ecco che cos’è e come si usa un Dental Dam per sesso orale sicuro 😉 .

Evitare il cum on face

La terza delle protezioni per sesso orale viene dritta dritta dalle rivelazioni delle Escort più richieste ed esperte: evitare di venire sulla faccia. Lo sappiamo che sborrare sul viso è una pratica esaltante, sia per gli uomini che per le donne che si lasciano inondare di sperma. Ma anche in questo caso c’è un ma. Lo sperma sulla faccia non sarebbe in teoria un problema, ma in pratica lo diventa se colpisce gli occhi o finisce in bocca.

Se ci sono infezioni in corso, lo sperma le trasmette e la trasmissione è certa quando il liquido spemartico viene assorbito dal bulbo oculare o dalle mucose orali. Non vuoi rinunciare a una fellatio con schizzi sulla partner o il partner? Poco prima dell’orgasmo, meglio dirigere il getto di sperma lontano dal viso. Ok sul collo, sul seno, sul torace e sulla pancia. L’effetto hard è lo stesso, ma almeno non correte rischi.

Vaccinarsi per le malattie sessuali

Anche se le tre protezioni descritte fin qui sono utilissime, la soluzione migliore per fare sesso in sicurezza resta sempre la vaccinazione. Le categorie che oggi fanno il vaccino contro le malattie sessuali sono soprattutto quella dei sex workers e della comunità gay. Ma sarebbe un’abitudine da estendere un po’ a tutti, specie se si conduce una vita erotica promiscua.

Per un sesso orale sicuro, per esempio, il vaccino contro il Papilloma virus è fondamentale. E visto che l’infezione si trasmette facilmente con il cunnilingus, il vaccino per HPV è consigliato sia agli uomini che alle donne. Vuoi viverti il sesso occasionale senza pensieri o complicazioni? Vaccinati e avrai la miglior protezione possibile dalle malattie veneree.

Sesso orale sicuro? È meglio

Inutile negarlo: oggi fare sesso è diventato molto più semplice di alcuni anni fa. Non solo si hanno più occasioni di incontro, ma anche la tecnologia ci mette il suo. Chat social, siti di annunci e app per incontri ti fanno trovare con pochi clic tanti partner disponibili. Sarebbe un peccato rinunciare a così tanta abbondanza, non trovi? Allora, usa le giuste protezioni e poi asseconda le tue pulsioni più spregiudicate. Che si tratti di sesso completo o solo di sesso orale, sicuro è meglio. Sei d’accordo con noi? 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × due =