Skip to main content
sesso senza preservativo

Sesso senza preservativo? Ecco i rischi che corri

Fai sesso senza preservativo? Allora non ti rendi conto dei gravi rischi che corri ogni volta che hai rapporti non protetti. Potresti obiettare che con il preservativo diminuisce la sensibilità, che non ti piace affatto quella barriera fra te e la partner o il partner. Oppure, che indossare il preservativo ti fa perdere l’erezione, quindi meglio lasciar stare.

Ma davvero sei pronto a sfidare la sorte quando fai sesso, pur di non indossare il condom? Noi, che amiamo l’erotismo in tutte le sue forme, siamo sicuri che per una notte di godimento non valga la pena beccarsi qualche malattia o mettere a rischio la propria salute e quella degli altri. Soprattutto se hai l’abitudine dei rapporti occasionali senza preservativo.

Ecco perché vogliamo rinfrescarti la memoria sui pericoli legati al sesso senza preservativo. E convincerti che fare sesso non protetto può costarti un bel po’ di grattacapi. Vediamoli questi rischi, su.

Rischio di gravidanza indesiderata

Cominciamo con il rischio di una gravidanza indesiderata. Fare sesso senza preservativo aumenta le possibilità di fecondare un ovulo, mentre usare un condom riduce fino al 98% questa probabilità. Certo, lo stesso rischio si pone con un preservativo rotto, ma in quel caso si può intervenire con metodi contraccettivi di emergenza, come la pillola del giorno dopo.

Metodi, però, che non possono sostituire il preservativo, perché hanno comunque delle controindicazioni per l’organismo. Sia che tu abbia una coppia fissa, sia che cambi spesso partner per incontri di sesso occasionali, l’uso corretto del condom evita che tu abbia figli se non li desideri.

Contagio di malattie sessualmente trasmissibili

Fare sesso senza precauzioni è un’abitudine, pessima, che coinvolge il 61% degli uomini italiani. Uomini che preferiscono esporsi al contagio delle malattie sessualmente trasmesse, piuttosto che proteggersi con il condom e viversi serenamente un amplesso etero o omo. Fai parte di questo 61%? È ora di conoscere le infezioni sessuali a cui ti stai esponendo.

Fare sesso senza preservativo, infatti, è il fattore principale del contagio di HIV, gonorrea, infezione alla prostata, sifilide, infezioni del pene e del glande, ulcere sul membro. Tutte malattie che quando non mettono a rischio la tua stessa vita – come nel caso dell’HIV – ti danno dolore ai testicoli, pus al pene, gonfiore e rossore allo scroto, diminuzione della fertilità e altri sintomi o conseguenze tipici delle malattie veneree.

Come proteggersi da queste patologie, specie se ti concedi incontri con Escort e non vuoi rinunciarci? Un bel preservativo, magari di quelli sottilissimi di ultima generazione, e potrai goderti tutte le pratiche sessuali, anche quelle più trasgressive, con la massima tranquillità.

Ansia da prestazione

Quando si parla di ansia da prestazione, di solito una delle cause è proprio l’utilizzo del condom. Il pensiero di metterlo e perdere l’erezione sul più bello, infatti, è il motivo per cui molti uomini preferiscono evitare il condom. Ma guarda la cosa dal verso contrario. L’erezione puoi perderla anche perché fai sesso senza preservativo. La preoccupazione di un contagio può bloccarti, l’insicurezza su un partner sconosciuto può smontarti fino a farlo afflosciare.

Non è meglio, allora, viverti serenamente i tuoi incontri erotici indossando il preservativo? Se coinvolgi il tuo compagno o la tua compagna di giochi hot, poi, può addirittura diventare un momento piacevolissimo dei preliminari. Ti sei mai fatto infilare un condom con la bocca o con un sensualissimo gioco di mano? Prova questa ebbrezza e vedrai che il condom da ostacolo diventerà un elemento di complicità da godersi insieme.

Sesso senza preservativo. Hai mai rischiato?

Riassumiamo i rischi del sesso senza preservativo? Abbiamo detto che non indossare il condom per la penetrazione vaginale può esporre al rischio di una gravidanza indesiderata. Evitare il preservativo nel sesso vaginale o anale ti espone al contagio delle malattie veneree. Infine, può crearti ansia da prestazione e bloccare l’erezione nel momento topico, anche se non lo usi. Per non parlare dei problemi che provochi ai tuoi partner, se hai già contratto infezioni.

Ti è mai capitata una di queste possibilità, perché sei abituato ai rapporti non protetti? Raccontaci un po’ la tua esperienza nei commenti. Oppure, dicci perché non riesci proprio a mettere il preservativo durante i tuoi incontri di sesso. Parliamone e magari potremo darti qualche consiglio in più su come godersi l’erotismo anche con un guanto di lattice sul pene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × tre =