Skip to main content
Vagina depilata o al naturale

Vagina depilata o al naturale: come ti piace?

Ecco finalmente un argomento da affrontare senza peli sulla lingua! Di vagina depilata o al naturale si discute fra amiche, fra maschietti, nei forum online e anche nelle riviste sulle ultime tendenze della moda. Piace di più la vagina selvaggia o quella glabra da bambine?

È più sexy una vagina con pelo incolto o un pube liscio e rasato? Le opinioni, come al solito, sono discordanti. Soprattutto quelle degli uomini, che si dividono fra sostenitori del pube al naturale e amanti della patata depilata. Le donne, invece, pare assecondino le preferenze maschili e quelle del partner. E vediamole un po’ più da vicino le opinioni del sesso forte su vagina depilata o al naturale, ti va?

Vagina depilata o al naturale. Cosa preferiscono gli uomini?

Depilazione brasiliana, alla francese, bikini, Hollywood. Sono tanti i modi per depilarsi la vagina. E c’è chi addirittura la decora con depilazioni dalla forma strana, con gli strass o decidendo di tingersi i peli del pube.

E gli uomini cosa preferiscono? Una vagina depilata o al naturale? Per alcuni vale il modello Escort rasata. Una patata tutta depilata la trovano eccitante, più gustosa da leccare, invogliante e igienica. E non hanno tutti i torti, visto che leccare il clitoride a una donna diventa più “comodo” quando non ci sono peli di troppo. E quando ci si vuole dedicare senza inconvenienti a un cunnilingus perfetto.

Sull’altro lato della barricata, invece, ci sono gli uomini che preferiscono godere di una vagina al naturale. Con pelo abbondante o con un ciuffetto curato e invitante, il pube al naturale risulta selvatico, animalesco e scatena fantasie erotiche che lo fanno impazzire. Non mancano uomini e ragazzi, poi, che vedono il triangolo peloso tipico di una donna matura sexy. Niente a che vedere, insomma, con l’immagine di ragazzina glabra e poco esperta.

I pro della vagina depilata

Veniamo, ora, alle dirette interessate: le donne. È certamente la possibilità di stupire il partner a letto che convince le donne a depilarsi il pube con la crema o col rasoio o con la cera. Ma al di là di una patata sexy, quali sono i vantaggi di una vagina depilata? Secondo alcune donne, depilarsi la vagina integralmente dà una sensazione di “pulito”. Ci si sente lisce, più fresche dopo la doccia e sempre pronte per essere accarezzate o succhiate a dovere 😉 .

Secondo altre, invece, una vagina depilata in parte o totalmente comunica al partner una maggiore pulizia, una bella dose di trasgressione a letto e il desiderio di compiacerlo nelle richieste più hot.

Vagina senza peli. I contro

Eppure, nonostante questi lati positivi oggettivi e soggettivi, la scelta fra vagina depilata o al naturale non può fare a meno di considerare gli svantaggi. Certo, avere una patata rasata e curata ha il suo perché, ma i contro quali sono? Eliminare i peli pubici in parte o del tutto, specie intorno alle grandi labbra, può:

  • irritare la pelle e i pori;
  • facilitare l’attacco di batteri e streptococchi;
  • esporre al rischio di contrarre l’herpes;
  • causare eczema e dermatite.

Non dimentichiamo, infatti, che i peli pubici hanno una funzione protettiva. E che ceretta calda e rasoio provocano stress all’epidermide, piccole ferite e peli incarniti, con conseguente sviluppo di brufoletti con pus. Va bene essere sexy, ma con le pustolette non è proprio il massimo, giusto?

Pube selvaggio o depilato. A te cosa piace?

Comunque stiano le cose, è di alcuni mesi fa la notizia che moda e celebrities hanno riportato in auge il cespuglio folto e primitivo. Basta cerette, basta brasiliani, basta depilazione Hollywood e via libera a una vagina bella impellicciata.

Quanto durerà la nuova tendenza sfoggiata anche da super Vip come Cameron Diaz, Lady Gaga e Julia Roberts? Chissà, staremo a vedere. Intanto, a te cosa piace: una vagina depilata o al naturale? Confessaci le tue preferenze e quale delle due versioni ti eccita di più!

2 thoughts on “Vagina depilata o al naturale: come ti piace?

  1. Preferisco una patatina non depilata, al naturale ! ( CERTAMENTE QUEI CIUFFI DI PELI CHE ESCONO DAGLI SLIP VANNO TOLTI ASSOLUTAMENTE ,INSIEME A QUELLI SULLE GAMBE E SOTTO LE ASCELLE).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 + venti =